Chi SIamo

Punto di riferimento per l’attrezzatura subacquea commerciale e militare.
Altamente specializzati, offriamo forniture ed assistenza di attrezzatura professionale al livello dei più alti standard globali.

Un po' di storia...

gli inizi

Aquatica è nata da una lacuna e, simultaneamente, da una pressante esigenza nel mercato della subacquea italiana. Il fondatore, Lorenzo Cervellin, all’epoca attivo come sommozzatore professionista e supervisore di saturazione, coltivava il desiderio di creare un’azienda specializzata in attrezzature subacquee professionali. Nonostante l’Italia fosse all’avanguardia nel settore delle attrezzature subacquee ricreative, mancava un’offerta innovativa e dedicata ai professionisti e al mondo del lavoro subacqueo.

La storia continua...

La fase centrale

Per colmare questa lacuna Lorenzo intraprese contatti con vari produttori specializzati in attrezzature subacquee da lavoro, dando vita a un’azienda in grado di proporre e distribuire  prodotti dedicati , nonché di fornire istruzione e offrire un’assistenza adeguata e professionale.

La fondazione di Aquatica avvenne nel settembre del 1978.

Con il passare degli anni e i cambiamenti nel panorama subacqueo, negli anni ’90 fu sviluppato un nuovo progetto: quello di integrare la subacquea ricreativa con quella professionale, adattando alcune attrezzature professionali all’uso ricreativo, come, ad esempio, mute stagne, maschere gran facciale, comunicatori, eccetera. Questa iniziativa, seppur non priva di sfide, rappresentava una “quasi” rivoluzione con notevoli prospettive.

La serietà e l’elevato standard qualitativo delle proposte hanno prevalso. In un periodo di tempo sorprendentemente breve, Aquatica è riuscita a consolidare una posizione rilevante nel mercato. Negli anni ’90, la società ha ampliato la propria presenza sul territorio aprendo diverse altre sedi, oltre alla storica base di Marghera – VE : a Vicenza, Roma, Padova, Trento e Brescia.

Tuttavia il contesto della subacquea ricreativa ha continuato a subire considerevoli e altalenanti mutamenti.

Aquatica oggi

il ritorno alle origini

Oggi Aquatica è ritornata alle origini. Ha chiuso con l’offerta ricreativa per dedicarsi al 100% al suo core business: la subacquea professionale. Ampliando gli orizzonti ed operando anche in molti altri paesi europei e mondiali.

Fortunatamente, ma anche grazie a competenza e serietà, Aquatica ha continuato a prosperare. Oggi un nuovo impulso vitale si manifesta con la figura di Riccardo Cervellin che, affiancando Lorenzo, sta portando avanti l’eredità dell’azienda e proiettando Aquatica con fiducia verso il futuro.

Unicità, ricerca e assistenza

AQUATICA consolida la sua presenza sul mercato militare e professionale, sviluppando la selettività nelle attrezzature distribuite e creando importanti servizi di assistenza e riparazione.

45 Anni di esperienza

AQUATICA oggi è la scelta ideale per tutte le esigenze professionali e militari, per coloro che pretendono attrezzature subacquee efficienti, affidabili, testate e collegate ad una pronta e competente assistenza.

Training & Formazione

AQUATICA non trascura nemmeno il lato istruzione ed addestramento, offrendo la possibilità di vari corsi di apprendimento e pratica, contestualmente alla fornitura di attrezzature specializzate.

Nuovi orizzonti

AQUATICA basandosi sulle esperienze e le conoscenze consolidate nel settore, propone in anticipo sui tempi del mercato le ultime novità.

Hai bisogno di informazioni o di una riparazione?

Compila il form e descrivici il tuo problema, sarà nostra premura risponderti nel più breve tempo possibile.